Componenti del Sistema HTS

Componenti del sistema HTS

Kit di testata

Il Kit di testata è il sistema che garantisce il fissaggio della rete alla testata dei filari del vigneto, grazie ai pali di tensionamento HTS è possibile registrare agevolmente la rete con l’impiego di un singolo operatore ed in completa sicurezza.

Una rete tesa correttamente è fondamentale per garantire le molteplici funzionalità del sistema HTS.

Meccanismo interfilare per il sollevamento della rete

Il meccanismo è il dispositivo che gestisce la rete lungo il filare, consente di sollevare ed abbassare la rete con semplicità ed in qualsiasi momento, favorendo i diversi interventi manuali e meccanici. Apertura e chiusura sono agevolate da un sistema a molla che gestisce le leve di sollevamento impedendone lo sgancio accidentale. Si possono montare su qualsiasi tipo di palo (cemento, metallo, legno), ad una distanza di 15/20 metri l’uno dall’altro e sono realizzati interamente in acciaio zincato.
Delle placchette plastiche in PVC appositamente studiate (vedi foto a fianco) collegano le reti alle leve del meccanismo e consentono di mantenere sia la flessibilità richiesta dal sistema che il corretto tensionamento della rete.

Rete antigrandine

La rete è prodotta con una cimosa rinforzata, studiata appositamente per la gestione dei meccanismi interfilari HTS ed il tensionamento attraverso i kit di testata.

Normalmente si utilizzano reti a giro inglese di diversi colori ed altezze a seconda delle necessità specifiche di protezione della varietà coltivata e delle esigenze del cliente.

Molla distanziale

Questo accessorio permette di distanziare efficacemente la rete dalla fascia a grappolo in caso di grandinate con forte vento, inoltre mantiene la rete alla corretta distanza, evitando che aderisca ai grappoli durante la maturazione.

Placchetta antigrandine con codino di fissaggio

Pratiche ed utili placchette, che permettono sia il fissaggio della rete che la chiusura invernale del sistema.

Vantaggi:

Sgancio ed aggancio rapido ai fili con possibilità di riposizionamento e recupero (senza compromettere la funzionalità della rete)

Codino avvolgi rete  che permette l’avvolgimento della rete con un semplice gesto, garantendo un fissaggio stabile e duraturo

Sei interessato al Sistema antigrandine per vigneti HTS?

Abbiamo diverse soluzioni e realizziamo impianti creati su misura su specifica richiesta del cliente.
WhatsApp chat