L’installazione della rete antigrandine per vignati HTS è stata fatta durante il 2022 presso L’azienda Agricola Cavalchina, una realtà che da 3 generazioni vinifica con passione nelle tenute di famiglia del territorio veronese e lombardo. Sono 4 i siti dove coltivano e producono vino : Marcellise (VR), Sommacampagna(VR),Monzambano(MN) e in Lugana.
Le varietà coltivate, sono uvaggi atti a produrre i DOC e DOCG caratteristici della zona dove vi sono le tenute.
Menzioni particolari sono state ottenute dall’azienda Cavlachina da riviste specializzate in enogastronomia come IL GAMBERO ROSSO, BERE BENE o SLOW WINE , che non hanno esitato a premiare l’azienda per il suo impegno e dedizione nel volere ottenere prodotti di qualità.
Per ottenere prodotti sani da vinificare e ridurre l’uso della chimica in cantina, occorre preservare da subito la materia prima partendo dal campo. Dalla nascita di questa esigenza, è iniziata la collaborazione con il competente staff della Cavalchina.
Una zona particolarmente esposta all’azione del vento e della grandine è la zona di Marcellise. A seguito dei sopralluoghi del nostro Tecnico, nel giugno 2022 sono stati installati 11.500 mt lineari di rete da 110 cm, accompagnata da un kit di testata inclinata a lato singolo, Placchette Agrotecnologie con codino sommitali per raccogliere la rete e tensionamento della rete affidato alle nostre molle distanziali poste ogni 10 mt lineari di vigneto.
Il sistema antigrandine HTS di Agrotecnologie si è dimostrato molto versatile anche nei tratti molto pendenti.
Guarda tutti i dettagli e le foto del sistema antigrandine HTS installato presso l‘Azienda Agricola Cavalchina