Progetto finanziato con il POR FESR 2014-2020 Regione del Veneto

PROGETTAZIONE DI UN SISTEMA DI DISPIEGAMENTO E RACCOGLIMENTO DI UNA RETE ANTIGRANDINE
Presentazione sintetica del progetto

L’azienda Agrotecnologie Srls è titolare di brevetto nominato “sistema HTS” ossia un sistema multifunzione per vigneti a spalliera. Il sistema multifunzione HTS abbina alla classica protezione del vigneto contro la grandine, diversi vantaggi di gestione della spalliera. Inizialmente concepito come sistema antigrandine, in seguito alle numerose riprogettazioni, sono emerse le vere potenzialità di tale sistema.

Oggi HTS rappresenta la massima evoluzione di un vero e proprio sistema multifunzione di protezione dagli agenti esterni. Lo sviluppo e le migliorie da apportare al sistema hanno reso necessario il deposito di un nuovo brevetto per garantire il diritto esclusivo di sfruttamento industriale di tale invenzione, migliorato sulle conseguenti necessità di implementazione emerse. In tale contesto si inserisce il servizio specialistico richiesto a Nablawave che si pone l’obiettivo, a seguito di questa nuova fase, di realizzare uno studio di progettazione dei meccanismi al fine di realizzare e collaudare un prototipo finalizzato all’industrializzazione del nuovo sistema di protezione per le coltivazioni agricole migliorato.

AZIONE: 1.1.2 – Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese
BANDO: DGR N. 1966 del 23/12/2019 – Azione 1.1.2 – Sportello 3 – Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese
Importo Agevolazione: 5.880,01

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
WhatsApp chat